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Social Media Marketing

Che cosa fa la nostra Agenzia Social Media Marketing?

A noi di Marketing Focus piace definire questa attività come un lavoro di relazione, mediante il quale mantenere un contatto costante con il cliente prima, durante e dopo l’acquisto, utilizzando i social network.

La parola d’ordine è coinvolgere. Il cliente di oggi guarda l’esperienza di acquisto con occhi diversi rispetto al passato: vuole essere sempre rassicurato delle proprie scelte e gli piace appropriarsi della marca esibendola sui canali social. Parliamo infatti di umanizzazione del brand, una tendenza che porta all’abbandonando del rapporto rigido tipico dello stile “professionale”, per passare ad uno schema di relazione più caldo, nel quale l’azienda si lascia scoprire, facendo conoscere i membri che ci lavorano, raccontando la sua storia e le sfide che tutti i giorni la caratterizzano.

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La nostra Agenzia Social Media Marketing intercetta questa nuova tendenza, proponendo una strategia di comunicazione e promozione che offra al cliente un valore aggiunto che lo coinvolga, lo intrattenga e lo rassicuri della validità dell’acquisto.

 

Ma parliamo dei benefici:

Visto che questo valore aggiunto ha un costo, chi lo mette in campo cosa ci guadagna?

Il tuo marchio guadagna in reputazione. Il cliente, infatti, non è mai egoista. Egli ti premierà a sua volta con la sua fedeltà al marchio, con l’influenza positiva di una buona recensione, consigliando il prodotto ad un amico o condividendo i nostri contenuti con la sua cerchia di utenti.

La reputazione online ha effetti sui clienti attuali e futuri. Essa può quindi influenzare il fatturato di un’attività economica. Per questo motivo è importante che questa materia delicata venga affidata a dei professionisti, che possano sfruttare il meglio di essa ed evitare

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Il lavoro di un’Agenzia Social Media Marketing non consiste in una elementare comunicazione unidirezionale, ma si apre ad una miriade di possibilità di interazione con il nostro pubblico. Il nostro cliente, ad esempio, può risolvere dei dubbi sul nostro prodotto mediante un commento o un messaggio alla pagina social, per poi procedere all’acquisto. E questo è solo uno dei possibili scenari di interazione che il Social Media Marketing consente.

Marketing Focus offre una strategia integrata di comunicazione fatta di contenuti originali ed accattivanti, mediante la creazione di materiale testuale, fotografico e videografico di qualità professionale ed una attenta pianificazione delle uscite dei contenuti stessi, in modo da intercettare al meglio il target prescelto.

La nostra Agenzia Social Media Marketing si occuperà dell’interazione con l’utente, comunicando tempestivamente le sue eventuali esigenze, dubbi o reclami al committente, in modo da risolvere positivamente qualsiasi questione, a tutto vantaggio della reputazione del marchio.


Marketing Focus – Agenzia Social Media Marketing

I servizi che offriamo

Gestione Pagine Facebook

Attualmente lavoriamo per circa 80 aziende, che ci affidano la loro comunicazione sul piano dei social networks. Siamo in contatto costantemente con loro per aggiungere contenuti, targhettizzare gli utenti, pianificare obiettivi.

La gestione della pagina Facebook parte con una serie di scelte iniziali che dipendono dagli obiettivi aziendali, per poi proseguire con la vera e propria fase operativa, che consiste nella pubblicazione di post facilmente sponsorizzabili all'occorrenza.

Sviluppiamo un piano redazionale che può variare da un minimo di 1/2 post a settimana, fino a 2/4 post al giorno, in base al budget disponibile.

Gestione Profili Instagram e Twitter

La gestione dei contenuti sui profili Instagram e Twitter è un'attività consigliata per raggiungere con la nostra comunicazione target specifici di pubblico. In dettaglio, su Instagram troviamo la maggioranza dei giovani, mentre su Twitter sono molto attivi i personaggi legati alle istituzioni pubbliche

Consigliamo vivamente Instagram a chi opera nel settore turistico e nella promozione di articoli di artigianato, mentre Twitter è molto adatto per gestire le pubbliche relazioni con il mondo del giornalismo e della politica.

Marketing Focus propone pacchetti modulati in base alle esigenze del cliente, con la possibilità di personalizzare frequenza, target e tipo di contenuti da veicolare.

Creazione di contenuti di foto/video

Marketing Focus ritiene che la qualità dei contenuti inseriti faccia la differenza, per questo realizza contenuti di livello professionale.

I contenuti che realizziamo sono accattivanti, originali, e stimolanti. L'obiettivo del nostro lavoro è di stimolare l'interesse verso le attività dei nostri clienti, aumentando la loro reputazione online.

Creiamo testi, immagini e video in collaborazione con i nostri clienti, spostandoci in loco o utilizzando il nostro set fotografico.

Promozione e Web Advertising

Il mondo del web, data la sua massiccia diffusione a livello mondiale, offre un bacino ideale per l'acquisizione nuovi clienti.

Marketing Focus realizza campagne pubblicitarie sui sui motori di ricerca e sui social network selezionando accuratamente il target obiettivo, grazie alle infinite possibilità di segmentazione del pubblico che questi strumenti consentono.

La loro struttura è generalmente in Pay per Click, in modo che il committente paghi solamente se il pubblico clicca effettivamente sui contenuti della campagna pubblicitaria.

Gestione Reputazione online

Per ogni attività economica di un certo livello, è ormai fondamentale una presenza online. Il cliente del nuovo millennio è infatti abituato a cercare informazioni su un prodotto prima di acquistarlo.

Le informazioni che l'utente trova in rete sulla nostra impresa influenzano la sua reputazione online. La gestione professionale della reputazione online porta ad un aumento del fatturato e riesce ad ovviare ad eventuali incidenti di percorso, facendoli passare nel dimenticatoio.

Marketing Focus gestisce la reputazione online in un'ottica professionale, analizzando, pianificando e agendo nel rispetto della delicatezza del rapporto umano, come le buone regole delle relazioni pubbliche insegnano. 

 

Fornitura dati di ritorno sui clienti

La peculiarità del marketing online è la disponibilità di una quantità di informazioni di ritorno sui nostri clienti che non ha eguali.

Esistono sofisticati strumenti per scoprire abitudini d'acquisto, tendenze di interesse, località di provenienza degli utenti, ecc. Delle vere e proprie miniere d'oro di informazioni.

Marketing Focus raccoglie, analizza e fornisce queste informazioni ai propri committenti, perché esse li possono aiutare a migliorare il proprio business.