Internet è la più grande possibilità offerta ad una azienda. Cosa c’è di più facile e veloce di un click?
Il mondo della navigazione è molto recettivo verso i bisogni e le necessità delle persone e, in base ad esse, si modifica ed evolve.
Un sito ecommerce può, e deve, essere sfruttato come collegamento diretto tra fornitori e clienti. Le aziende tradizionali, ancora oggi, utilizzano poco il canale on line, ma questo significa perdere una grande fetta della popolazione che acquista sempre di più tramite siti internet.
Nonostante la recessione dilaghi nel “bel paese”, l’acquisto tramite il computer è sempre in crescita. Per questo motivo è necessario sviluppare nel miglior modo possibile la pagina web dell’azienda, cioè il sito vendita online, in modo che il cliente finale sappia muoversi tranquillamente tra le offerte e i prodotti, che possono essere illimitati.
E’ in questo contesto che si inseriscono operatori capaci e formati nel settore dell’ecommerce, in grado di abbattere velocemente le barriere che si possono creare durante il processo di inserimento dell’azienda nella rete.
La domanda che si deve porre l’azienda è: quanto sono visibile?
Il sito vendita online è anche il nostro biglietto da visita virtuale. Più sarà accattivante, maggiore sarà il risultato finale.
Inoltre, quello che è necessario capire è quello di cui ha bisogno il cliente e, in base ad esso, gestire la visibilità del prodotto.
Cosa significa. Partiamo prima di tutto dal “titolo”: deve essere chiaro, preciso e funzionale. Per ottenere tutto ciò è necessario scegliere delle parole chiave che attirino immediatamente l’interesse del cliente e che lo spingano a continuare nella lettura.
Poi, la descrizione del prodotto: anch’essa creativa e dettagliata, che illustri le specifiche in modo da essere rintracciabili tramite una ricerca attraverso l’uso dei filtri.
Infine, è necessario un utilizzo corretto delle immagini, che non solo dipingano nel migliore dei modi l’oggetto, ma anche che saltino all’occhio. Per questo motivo, sempre più spesso vengono utilizzati dei video che mostrano le caratteristiche e l’aspetto dell’oggetto da dover promuovere. Parliamo quindi di video tutorial, divertenti o dimostrativi, che possono essere usati anche per pubblicizzare sconti ed offerte, o che portino direttamente all’acquisto tramite l’inserimento di “call to action” (CTA), il famoso “clicca qui per acquistare”.
Il tutto, per avere successo, deve essere predisposto da un Seo Specialist in grado di rendere il sito facilmente raggiungibile dai motori di ricerca e raggiungerne le prime posizioni
Queste semplici regole permettono di ottimizzare le vendite e migliorare l’impatto dei siti Internet Ecommerce
Tutto quello che ruota, quindi, attorno al cliente occorre considerarlo, nell’ottica però del linguaggio che Internet richiede