Share button negli ecommerce
Sappiamo perfettamente che per un sito e commerce quello che più è importante è ottenere la visibilità, soprattutto nei social networks.
Quella che vi viene presentata ora è la possibilità di collegare il vostro sito e commerce direttamente alla pagina facebook, o twitter, tramite dei semplici “bottoni”.
Gli share button sono degli elementi che, inseriti nei nostri articoli, o all’interno delle nostre pagine, permettono ai visitatori di condividere i contenuti direttamente sulle proprie pagine social, mettendoli quindi a disposizione dei propri amici, tutti nostri potenziali clienti.
Gli share button negli ecommerce vanno posizionati in punti strategici, ad esempio vicino al titolo della nostra inserzione. Le statistiche affermano che un buon numero di persone condividono un determinato contenuto perché attratti dal titolo e non dal testo.
Quando inseriamo degli share button negli eccomerce, questi vanno scelti in modo da permettere una condivisione su più livelli. Ad esempio: vogliamo che il nostro sito e commerce sbarchi in un gruppo di Facebook? Allora inserirò il “bottone” blu. Preferisco che venga salvato su Pinterest? Affiancherò a quello blu, il tasto rosso e così via.
L’importante è non esagerare. I button devono essere ben visibili e riconoscibili, non deve essere un problema utilizzarli per coloro che visualizzano i nostri contenuti tramite lo smartphone.
E’ importante anche che il contenuto sia direttamente condivisibile, senza dover effettuare passaggi intermedi che farebbero perdere tempo ai nostri seguaci.
Ma non basta solo questo. Quella che è necessaria è una buona strategia di marketing, che ti permetta di ottimizzare ogni elemento del tuo negozio, in modo da renderlo accattivante e ricercato.
Ti abbiamo incuriosito e vorresti che ti aiutassimo in questo procedimento? Non ti resta che contattarci e affidare il tuo sito e commerce alle nostre mani!
Qui potrai trovare i nostri contatti. In ogni momento, qualcuno della nostra equipe, è a tua completa disposizione per accogliere domande o dubbi su i siti Internet Ecommerce.