Corso Facebook per le aziende
- 26 Agosto 2017
- Corso Web Marketing
Home » Corso Web Marketing » Corso Facebook per le aziende
GLI ARGOMENTI DEL CORSO
Impostazione Pagina Facebook
Come impostare una pagina facebook? Quali caratteristiche deve avere?
Verranno visionati i vari passaggi necessari per:
a) impostare una pagina Facebook, scegliendo tra le varie tipologie possibili
b) impostare le tab in modo da rendere la propria pagina Facebook efficace come un sito Internet
c) inserire le APP che maggiormente sono interessanti
d) scegliere i pulsanti adatti per le “call to action”
e) visionare e interpretare le statistiche
Gestione Contenuti
I contenuti rimangono l’elemento centrale della propria pagina facebook. In questa parte del corso spiegheremo come:
a) inserire i testi in maniera adeguata
b) inserire i tag
c) inserire gli hashtag
d) impostare gli elementi grafici
e) inserire un video
f) inserire un evento
g) gestire Facebook Messenger
h) gestire e stimolare le recensioni
Interagrazione
Facebook e i vari social network possono essere integrati tra di loro e permettere la pubblicazione di uno stesso contenuto su più strumenti.
Il corso spiegherà come:
a) integrare Facebook con Twitter
b) integrare Facebook con Instagram
c) inserire contenuti giusti per i vari social network
d) scegliere il social media di partenza del contenuto
Sharing
Diversi sono gli strumenti che Facebook mette a disposizione per gestire le relazioni e le condivisioni di contenuti. Il corso permetterà di:
a) effettuare condivisioni
b) inserire commenti in maniera adeguata
c) inserire gli Emoji (o Emoticon)
d) Scegliere la localizzazione dei post
e) Impostare le lingue straniere
Altri strumenti
Facebook permette di utilizzare diversi strumenti che possono essere utili ai fini delle “relazioni aziendali”. In particolare cercheremo di capire il ruolo ed il funzionamento dei gruppi ad integrazione delle attività inserite nella pagina, come gestire i link (e la loro importanza), nonché l’interazione con il proprio profilo personale
MODALITA’ E LUOGO DEL CORSO
Il corso avrà luogo presso LakeHub, lo spazio agenzia di MarketingFocus, in via Piana 1 (Castiglione del Lago)
Le date previste sono 20-22-27-29 novembre, 4 dicembre dalle ore 17;00 alle ore 19;00
Il corso sarà realizzato per piccoli gruppi (max 12 persone) ed è necessario dotarsi di computer portatile.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il corso sarà utile per tutti coloro che vogliono gestire la propria pagina Facebook in maniera professionale e al fine di ottenere risultati per il proprio business
Il corso è “verticale” e cioè andrà in profondità rispetto all’utilizzo di Facebook per le aziende.
COSA RILASCIAMO DOPO IL CORSO
Al termine del corso Marketing Focus rilascerà un certificato di partecipazione, che non ha nessun valore legale e non consente di ottenere nessun titolo. Tale certificazione rappresenta solo la certificazione di una partecipazione presso un’agenzia specializzata nel web marketing e funge da ulteriore “referenza” per il proprio curriculum
Inoltre durante il corso realizziamo, compreso nel prezzo, verrà impostata la pagina aziendale o realizzata una nuovo pagina (nel caso in cui non sia stata ancora creata)
COSTO DI PARTECIPAZIONE
Il costo di partecipazione è pari a Euro 300,00 + IVA. Per coloro che sono già nostri clienti il prezzo si riduce a Euro 200,00 + IVA
Il pagamento avverrà in maniera anticipata, pena l’esclusione dal corso stesso
RICHIESTA DI
PARTECIPAZIONE
Altri articoli dal blog
Leggi tutti gli articoli
Prendersi cura della propria salute significa anche affidarsi al giusto specialista che…
La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro sono…
Parlare di Unimamma.it significa parlare delle capacità, competenze e professionalità…
Produrre macchinari per il riciclo della plastica è una missione che da…
Magikaffé è una piccola torrefazione situata a San Marino e che vende…
Pescheria il Porticciolo di Castiglione del Lago(Lago Trasimeno) vuole essere un punto…
Con l'obiettivo di mettere in mostra tutti gli immobili disponibili nel territorio…
Hai subito dei danni a seguito di un incidente? Vuoi valutare il…