campagne-facebook 2

Campagne Facebook

Campagne Facebook: in cosa consistono?

Facebook offre degli strumenti pubblicitari estremamente articolati, con campagne di inserzioni che possono essere posizionate in vari punti della pagina, e modulate sulle varie reazioni che si vogliono ricevere dall’utente.

Gli annunci possono essere costituiti da testi, immagini o video. Ogni annuncio contiene un tasto cliccabile con il quale si può sollecitare l’utente ad interagire con la nostra attività. I tipi di interazioni che si possono richiedere all’utente sono svariati:

  • mettere “mi piace” alla nostra pagina aziendale
  • lasciarci i dati di contatto
  • entrare nel nostro sito
  • acquistare un prodotto specifico sul nostro sito
  • acquistare i nostri prodotti dalla vetrina Facebook
  • installare un’app per mobile o computer
  • mettere “mi piace”, commentare o condividere il nostro post
  • richiedere offerte sui prodotti
  • registrare la partecipazione a un nostro evento
  • ottenere più informazioni sulla nostra attività

Per quanto riguarda la posizione degli annunci, essi possono essere visualizzati nella newsfeed sotto forma di post, nella colonna di destra (sui computer), oppure nelle Facebook stories, una funzione innovativa che permette di pubblicare immagini o brevi video sotto forma di “storie”.

campagne-facebook-4

Campagne Facebook: perché dovrei sceglierle?

Facebook è un mezzo potentissimo. Sotto molti punti di vista è più potente dei mezzi tradizionali. Il suo asso nella manica è una segmentazione estremamente dettagliata del target.

Mediante i mezzi pubblicitari tradizionali il committente non può selezionare in maniera dettagliata il target dei propri annunci pubblicitari, e di conseguenza la campagna andrà sempre a colpire anche individui le cui caratteristiche fanno sì che essi non siano adatti al mio prodotto. Ciò porta conseguenti sprechi di risorse e ridotta efficacia delle nostre azioni di marketing.

Con l’online advertising, ed in particolare con le campagne Facebook, questo problema non si pone. L’enorme mole di dati a disposizione sui singoli utenti permette una profilazione sofisticata. Il pubblico che vedrà i nostri annunci potrà infatti essere segmentato su una moltitudine di variabili, ad esempio: sesso, età, località di residenza, lingue parlate, istruzione, tipo di occupazione, composizione familiare, interessi, abitudini e intenzioni d’acquisto.

campagne-facebook-7

Un target attentamente segmentato è la base di una buona campagna pubblicitaria, perché permette di avere a disposizione un pubblico già potenzialmente interessato a ciò che abbiamo da offrirgli. Un pubblico con queste caratteristiche avrà probabilità molto maggiori di passare all’acquisto, essendo la proposta di un prodotto/servizio già affine con le sue esigenze.

Campagne Facebook: la nostra offerta

Marketing Focus sviluppa campagne Facebook improntate alla realizzazione degli obiettivi pubblicitari delle aziende. Siamo in grado di sfruttare al meglio le opportunità date da questa innovativa forma di marketing, garantendo ai nostri clienti risultati concreti.

Le campagne Facebook che Marketing Focus elabora consistono in un articolato lavoro di indagine della situazione nella quale l’azienda si trova, di pianificazione delle azioni pubblicitarie e di analisi dei risultati finali. In particolare, i servizi che offriamo sono:

Gestione della pagina Facebook aziendale

Per rivoluzionare il rapporto con i tuoi clienti attuali e potenziali c’è la necessità di dedicare un’attenzione costante alla pagina aziendale: pubblicare contenuti aggiornati, rispondere tempestivamente alle sollecitazioni degli utenti, tenere al corrente i propri seguaci su eventuali promozioni, fornire informazioni utili. Tutte attività incluse nei nostri pacchetti.

Pubblicità personalizzata in base alle caratteristiche del cliente

Elaboriamo campagne pubblicitarie modulate sulle caratteristiche dei clienti target da raggiungere, in modo da assicurare la massima efficacia comunicativa dell’annuncio. Perché pubblici differenti necessitano di stili di comunicazione differenti.

Creazione di contenuti originali ed accattivanti

I contenuti sono linfa vitale per i tuoi clienti: vanno sorpresi con una comunicazione memorabile. Marketing Focus realizza contenuti creativi fatti di testi, foto e video di qualità professionale, adatti al contesto “virale” dei social networks.

Vendita diretta di prodotti tramite una vetrina interna a Facebook

La vetrina di Facebook è uno strumento innovativo, che offre enormi potenzialità alle attività commerciali che sono alla ricerca di nuovi canali di vendita dei propri prodotti e servizi: la nostra agenzia ti aiuterà a sfruttarla al meglio per realizzare i tuoi obiettivi.

Informazioni di ritorno sulla clientela

Conoscere al meglio i comportamenti di chi acquista i tuoi prodotti ti aiuta ad ottimizzare la tua attività economica. Lo strumento Pixel ti fornisce tutta una serie di informazioni utili, come ad esempio:

  • memoria degli utenti che visitano le tue pagine
  • monitoraggio delle conversioni effettuate sul tuo sito
  • resoconto su chi ha inserito un prodotto nel carrello ma ancora non ha completato l’acquisto
  • individuazione di chi visita il sito e la possibilità di “seguirlo” tramite la pubblicità online

La nostra agenzia ti assisterà nell’interpretazione dei dati che Facebook fornisce.


Marketing Focus – Agenzia specializzata in Campagne Facebook

Amplia il tuo bacino di potenziali clienti

Il 2017 conta ormai 30,4 milioni di Italiani iscritti a Facebook, e con questo strumento li puoi trasformare in clienti paganti.

Aumenta la visibilità della tua attività

Puoi aumentare il numero di visitatori alla tua pagina web, creando così nuove occasioni d'acquisto per i tuoi clienti.

Fidelizza i tuoi clienti

Una presenza costante del tuo brand nella mente dei clienti è fondamentale. Con Facebook puoi fare in modo di essere sempre in contatto con loro, in un contesto che stimola l'interazione e la simpatizzazione verso la tua azienda.

Ottimizza le risorse spese in pubblicità

Con le campagne Facebook hai la possibilità di personalizzare completamente il tuo target: non sprecherai più un solo centesimo in chi non è adatto al tuo prodotto.

Ottieni dati sui tuoi clienti

Le campagne Facebook offrono una quantità di dati sui tuoi clienti che non ha eguali rispetto ad altri strumenti pubblicitari: conoscerai al meglio le loro preferenze ed esigenze.

Dai spazio alla tua creatività

Vuoi pubblicizzare la tua attività in modo originale, ma non sai come fare? Le campagne Facebook ti permettono di stupire i tuoi potenziali clienti con contenuti accattivanti ed altamente coinvolgenti.