Corso Facebook per le aziende

Home » Corso Web Marketing » Corso Facebook per le aziende

Corso Facebook per le aziende

GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Impostazione Pagina Facebook

Come impostare una pagina facebook? Quali caratteristiche deve avere?

Verranno visionati i vari passaggi necessari per:

a) impostare una pagina Facebook, scegliendo tra le varie tipologie possibili
b) impostare le tab in modo da rendere la propria pagina Facebook efficace come un sito Internet
c) inserire le APP che maggiormente sono interessanti
d) scegliere i pulsanti adatti per le “call to action”
e) visionare e interpretare le statistiche

Gestione Contenuti

I contenuti rimangono l’elemento centrale della propria pagina facebook. In questa parte del corso spiegheremo come:

a) inserire i testi in maniera adeguata
b) inserire i tag
c) inserire gli hashtag
d) impostare gli elementi grafici
e) inserire un video
f) inserire un evento
g) gestire Facebook Messenger
h) gestire e stimolare le recensioni

Interagrazione

Facebook e i vari social network possono essere integrati tra di loro e permettere la pubblicazione di uno stesso contenuto su più strumenti.

Il corso spiegherà come:

a) integrare Facebook con Twitter
b) integrare Facebook con Instagram
c) inserire contenuti giusti per i vari social network
d) scegliere il social media di partenza del contenuto

Sharing

Diversi sono gli strumenti che Facebook mette a disposizione per gestire le relazioni e le condivisioni di contenuti. Il corso permetterà di:

a) effettuare condivisioni
b) inserire commenti in maniera adeguata
c) inserire gli Emoji (o Emoticon)
d) Scegliere la localizzazione dei post
e) Impostare le lingue straniere

Altri strumenti

Facebook permette di utilizzare diversi strumenti che possono essere utili ai fini delle “relazioni aziendali”. In particolare cercheremo di capire il ruolo ed il funzionamento dei gruppi ad integrazione delle attività inserite nella pagina, come gestire i link (e la loro importanza), nonché l’interazione con il proprio profilo personale

MODALITA’ E LUOGO DEL CORSO

Il corso avrà luogo presso LakeHub, lo spazio agenzia di MarketingFocus, in via Piana 1 (Castiglione del Lago)

Le date previste sono 20-22-27-29 novembre, 4 dicembre dalle ore 17;00 alle ore 19;00

Il corso sarà realizzato per piccoli gruppi (max 12 persone) ed è necessario dotarsi di computer portatile.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il corso sarà utile per tutti coloro che vogliono gestire la propria pagina Facebook in maniera professionale e al fine di ottenere risultati per il proprio business

Il corso è “verticale” e cioè andrà in profondità rispetto all’utilizzo di Facebook per le aziende.

COSA RILASCIAMO DOPO IL CORSO

Al termine del corso Marketing Focus rilascerà un certificato di partecipazione, che non ha nessun valore legale e non consente di ottenere nessun titolo. Tale certificazione rappresenta solo la certificazione di una partecipazione presso un’agenzia specializzata nel web marketing e funge da ulteriore “referenza” per il proprio curriculum

Inoltre durante il corso realizziamo, compreso nel prezzo, verrà impostata la pagina aziendale o realizzata una nuovo pagina (nel caso in cui non sia stata ancora creata)

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione è pari a Euro 300,00 + IVA. Per coloro che sono già nostri clienti il prezzo si riduce a Euro 200,00 + IVA

Il pagamento avverrà in maniera anticipata, pena l’esclusione dal corso stesso

RICHIESTA DI
PARTECIPAZIONE

Altri articoli dal blog

Leggi tutti gli articoli