Gestione pagine Facebook: un’attività non sempre semplice

Home » social media » Gestione pagine Facebook: un’attività non sempre semplice

gestione pagine facebook 3

Gestione pagine Facebook: quanti hanno detto “faccio da solo”? Sicuramente in molti, anche se oggigiorno è diventato sempre più necessario l’intervento di un’ agenzia specializzata Facebook.

Cercheremo di spiegare, infatti, come la gestione pagine Facebook sia passata da un livello basico (abbordabile alla pluralità di persone) ad un livello veramente professionale dove si possono effettuare una molteplicità di operazioni per dare valore alla propria impresa.

Infatti, il popolare social network aggiorna costantemente il proprio sistema e “cambia le carte in tavola” ogni pochi giorni al fine di aggiungere costantemente nuovi servizi e opportunità per le imprese che vogliano fare pubblicità o per lo meno rendersi visibili.

Ma vediamo quali sono i punti cardine di una corretta gestione pagine Facebook

Gestione pagine Facebook: le impostazioni iniziali

Una pagina Facebook deve essere impostata in toto per poter risultare altamente efficace.

Basti pensare alle potenzialità del motore di ricerca interno di Facebook, il quale ormai viene quotidianamente utilizzato dagli utenti per trovare ciò che cercano.

Una pagina impostata in tutte le sue parti, pertanto, permette una migliore targetizzazione e posizionamento.

Questo significa sfruttare appieno gli spazi descrittivi che Facebook mette a disposizione, utilizzando anche gli strumenti di aggiustamento delle tab, le impostazioni in lingua, la geolocalizzazione, le informazioni di contatto, gli album fotografici e via discorrendo

 

———
Vai ai nostri corsi “pratici”
su Facebook per le imprese

———

Gestione pagine Facebook: utilizzare le immagini appropriate

Le immagini sono diventate importanti perché di facile caricamento e di immediatezza comunicativa.

Una corretta gestione pagine Facebook deve essere improntata al miglior utilizzo dei formati che ottimizzano la visibilità sia attraverso desktop che tramite mobile. Inoltre ogni strumento di Facebook ha il suo giusto dimensionamento in termini di pixel: gli eventi, la copertina, i post, i video, le campagne di advertising, ecc. si differenziano l’una dall’altra anche per la dimensione degli spazi a disposizione per le immagini.

Inoltre una immagine che segue le indicazioni fornite da Facebook ha maggiori probabilità di essere vista di altre non perfettamente corrispondenti

Gestione pagine Facebook: i video

Grazie ad una banda e ad una velocità di carico e scarico sempre più veloci, i video stanno vivendo una vero e proprio momento di boom all’interno dei social network.

Inoltre Facebook ne aumenta le potenzialità in quanto basta scorrere la bacheca ed il video parte senza ulteriori azioni.

Inoltre i video nella gestione pagine Facebook rappresentano sicuramente la parte più vista e apprezzata dagli utenti

Condividere, linkare, commentare

Verrebbe da dire: “Altrimenti che social network è?”.

Eppure in molti impostano la gestione pagine Facebook come uno strumento di comunicazione unidirezionale, senza dare importanza alle condivisioni, ai commenti, ai link, ai Mi Piace fatti sui post pubblicati da altri soggetti.

La condivisione, intesa in senso largo, è indubbiamente il miglio modo ed il più efficace per catturare l’attenzione degli altri su di noi e su quello che facciamo

Integrare la pagina Facebook

Importante è anche integrare la propria pagina Facebook con gli altri strumenti di web marketing disponibili.

A partire da Instagram, ma anche senza dimenticare l’integrazione tra tutti gli strumenti di Facebook ed il proprio sito Internet.

Facebook Advertising

Tutte le attività che facciamo su Facebook, inoltre, possono essere espresse in misura esponenziale se un’azienda abbina la propria gestione pagine Facebook con il web advertising e con il tracciamento degli accessi al proprio sito Internet.

L’attività di Facebook Advertising, può essere svolta anche in proprio, anche se per ottenerne i migliori risultati è preferibile scegliere una web agency.

Naturalmente rimaniamo a disposizione per qualunque esigenza. Potete contattarci qui oppure direttamente attraverso messaggio su Facebook

———
Vai ai nostri corsi “pratici”
su Facebook per le imprese

———

 

Altri articoli dal blog

Leggi tutti gli articoli