Buona pubblicità, sai come farla?
- 14 Dicembre 2016
- Pubblicità online
Home » Pubblicità online » Buona pubblicità, sai come farla?
Il tema della pubblicità è sempre un argomento scottante, per non parlare della buona pubblicità!
Siamo davvero disposti a tutto per attirare clienti?
Esiste un modo corretto per farlo? O la concorrenza sleale è ormai accettata?
Non sono di questo avviso Facebook e Google, che si stanno impegnando in una battaglia estrema contro i contenuti fake e di conseguenza, contro le pagine e i siti che le producono.
Per creare della buona pubblicità bisogna partire dal cercare di capire cosa potrebbe piacere ad un eventuale cliente.
Chi è il primo cliente in assoluto con cui abbiamo a che fare tutti i giorni? Noi stessi!
Quindi la prima domanda da porsi è: cosa piacerebbe vedere a me in un cartellone pubblicitario?
Ciò che conta è che il messaggio arrivi direttamente e in breve tempo. Frasi troppo lunghe scoraggiano il lettore ad arrivare fino in fondo al testo, quindi gli slogan saranno la nostra arma vincente.
Chiaramente, la strategia di creazione di una pubblicità vincente, dipenderà dal luogo di pubblicazione della stessa e dal prodotto pubblicizzato.
Ma non solo. Ciò che colpisce le persone quando leggono un volantino o un post, è se l’azienda gli può offrire ciò che stanno cercando, ma non sapevano di volere.
Una qualsiasi azienda o sito ecommerce, dovrà offrire una scelta di qualità, la pubblicità dovrà descrivere in modo reale e veritiero ciò che andremo a vendere.
Non c’è peggior pubblicità di un cliente insoddisfatto!
Altro elemento essenziale per una buona pubblicità (ma essenziale per una qualsiasi strategia di marketing vincente) è la differenziazione.
Cosa significa? Ad ogni tipologia di cliente affideremo una determinata pubblicità e servizio. L’obiettivo che ci saremo posti non potrà essere lo stesso sia per i nuovi clienti che per quelli di vecchia data.
Da tener sempre presente è proprio il punto di vista del cliente. Non sarà necessario una descrizione dettagliata del prodotto se lo possiamo rendere visibile tramite una buona foto o, ad esempio, una scelta cromatica adeguata.
Detto questo, un’ottima scelta potrebbe essere quella di affidarti a dei professionisti del settore, quale siamo noi. Contattaci per un preventivo, saremo felici di metterti a disposizione il nostro ufficio e delle idee brillanti studiate sul tuo caso specifico.