Instagram per la tua brand awareness
- 30 Novembre 2016
- Gestione Contenuti, social media
Home » Gestione Contenuti » Instagram per la tua brand awareness
Oggi come oggi qual è la piattaforma che maggiormente ci permette di sfruttare le foto per incrementare la visibilità del nostro brand? Utilizziamo Instagram per fare brand awareness
Come abbiamo ripetuto già incessantemente negli articoli precedenti, un buon lavoro di marketing per siti Internet ecommerce, passa anche dalla scelta della fotografia.
Ma come tutte le occasioni che ci si presentano, non possono essere usate senza seguire una scaletta ben definita.
In questo articolo verranno spiegati dei trucchetti per rendere al meglio le foto dei prodotti attraverso l’uso di Instagram per ecommerce.
Innanzitutto quello che rende veramente popolare un brand, ma anche un personaggio famoso o un qualsiasi sito internet, è avere un proprio stile.
Bisogna capire chiaramente che messaggio vogliamo che passi attraverso questo canale.
Siamo un sito sportivo? Dovremo quindi trasmettere un’idea di dinamicità e freschezza, quindi ci approprieremo di uno stile giovanile e allegro, in modo da attirare un determinato target di persone.
Vendiamo pasticcini? Allora le foto che posteremo dovranno essere colorate e golose, come le persone che aggiungeranno un commento positivo ai nostri post.
Ora passiamo alla foto.
Tutti sappiamo che è possibile utilizzare i cosiddetti “filtri” per rendere ineguagliabile la nostra foto. Cosa importante in questo caso è l’utilizzazione del medesimo filtro e del medesimo ritocco, per tutte le foto che riguardino il sito ecommerce. Questo perché dobbiamo rendere le foto il più uniforme possibile, e non un’accozzaglia di scatti ritoccati in modo superficiale.
Gli hashtag: elemento ormai fondamentale in ogni piattaforma social dei nostri giorni. Come su Facebook o Twitter, anche su Instagram sarà necessario l’utilizzo di queste paroline chiave per sottolineare l’importanza dei nostri prodotti e del nostro Instagram. Però attenzione! Non è necessario riempire la foto con 3000 tag differenti che descrivono nei dettagli quello che si vede palesemente. Gli hashtag servono per aumentare la visibilità del prodotto, sfruttiamoli al meglio, ma con parsimonia!
Ultimo consiglio, ma non meno importante: collega i tuoi social. Nel momento in cui pubblichi su Instagram una foto fai si che si pubblichino automaticamente anche su Facebook e Twitter. Questa è una possibilità che ti presentano tutte le piattaforme social, basta attivarla.
Sfrutta al meglio il tuo tempo, chiamaci!