Sito Internet Mobile Friendly: meglio con AMP
- 29 Febbraio 2016
- SEO, Siti Internet, Siti Internet Responsive
Google ha confermato: il sito Internet mobile friendly sarà meglio indicizzato se avrà al proprio interno il plugin AMP (Accelerated Mobile Pages), un progetto open source a cui la società di Mountain View ha dato il suo benestare per rendere ancora meglio visibili i siti Internet da smartphone.
Infatti, attraverso questo strumento, il sito viene ridimensionato soprattutto nelle immagini e compare all’interno del motore di ricerca con maggiore velocità. Ed è proprio la velocità di caricamento una delle importanti caratteristiche premiate dal noto motore di ricerca, al fine di agevolare la lettura da parte degli utenti e per meglio rendere fruibili i servizi forniti all’interno del sito Internet mobile friendly.
Google indicizza il sito Internet Mobile Friendly
Quindi dopo l’annuncio dato lo scorso aprile 2015 da parte di Google di premiare all’interno della SERP (Search Engine Research Page) quei siti che sono mobile friendly, oggi fa un passo ulteriore verso questo mondo, ben sapendo che in molti oramai si collegano al web attraverso gli smartphones e i tablets.
La nostra web agency da anni opera solo ed esclusivamente attraverso questa modalità e realizza siti Internet responsive che si autoadattano allo strumento dal quale vengono visti. Ma questo plugin rafforza decisamente questa scelta che, in primo luogo, è un dovere di qualità e dopo anche una volontà strategica e di posizionamento. Infatti, accanto alla realizzazione del layout e dei contenuti del sito Internet, Marketing Focus, essendo una agenzia specializzata SEO, predispone e organizza i siti Internet al fine del migliore posizionamento possibile all’interno dei motori di ricerca